Torre :un avvenimento scombussola la quotidianità, essa rappresenta il cambiamento radicale che deve essere accettato affinchè si presenti la soluzione.bisogna avere tempo per adattarsi al cambiamento
- eva88cartomante
- 27 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 giorni fa

Nella rappresentazione tradizionale del mazzo Rider-Waite, La Torre è mostrata come una struttura alta colpita da un fulmine. La sommità della torre è distrutta e persone cadono dalle finestre, simboleggiando la natura improvvisa e scioccante dei cambiamenti in atto. Notoriamente, la torre è situata sulla cima di una montagna, indicando isolamento e distacco dalla realtà, un'eccessiva fiducia in se stessi che porta inevitabilmente alla rovina.
Il simbolismo visivo dell'arcana è ricco di dettagli significativi. Il fulmine che colpisce la torre simboleggia l'intervento di forze superiori, scatenando un'intuizione e un risveglio dall'ignoranza. La corona che cade dalla sommità della torre riflette la perdita di status, autorità e stabilità. Le persone che cadono dalla torre rappresentano speranze infrante e illusioni che si dissolvono alla luce della realtà appena svelata.



Commenti